mercoledì 29 settembre 2010

ITALIA Previsioni per domani 30-09-2010

NORD OVEST
Tempo: si profila un cambio di circolazione. Umidi spifferi d'aria atlantica causeranno un incremento delle nubi sin da subito. Probabili deboli piovaschi a ridosso delle Alpi e verso sera occasionalmente anche su zone pedemontane del Piemonte e Ponente Ligure.
Visibilità: buona.
Venti: variabili, ma con tendenza a disporsi meridionali nella seconda fase giornaliera.
Temperatura: in aumento.

NORD EST
Tempo: risveglio nuvoloso e nubi in ulteriore accentuazione durante il giorno per via di aria più umida di provenienza atlantica. Probabile qualche debole precipitazione sull'Appennino emiliano e verso sera anche nelle aree alpine. Qualche piovasco potrebbe dirigersi sin sui settori pianeggianti del Veneto orientale ed in Friuli.
Visibilità: buona.
Venti: variabili. Si disporranno da Scirocco in Adriatico.
Temperatura: in aumento.

CENTRO TIRRENICO
Tempo: la giornata sarà in gran parte assolata. A sprazzi si assisterà al transito di nubi stratiformi e nel pomeriggio nubi più dense coinvolgeranno i rilievi. Non è escluso qualche isolato episodio instabile diurno in Umbria e Basso Lazio.
Visibilità: ottima.
Venti: deboli.
Temperatura: in graduale rialzo, solo la massima.

CENTRO ADRIATICO
Tempo: soleggiato a sprazzi, ma con tendenza verso maggiori annuvolamenti nella seconda parte del giorno. Addensamenti più minacciosi coinvolgeranno l'Appennino e potrebbero causare qualche isolato episodio instabile soprattutto tra Abruzzo e Molise. Ove peraltro non si esclude la possibilità di residui blandi piovaschi serali.
Visibilità: ottima.
Venti: variabili, ma con tendenza a disporsi dai quadranti meridionali in Adriatico.
Temperatura: in rialzo limitatamente ai valori massimi.

SUD
Tempo: comincerà soleggiato, ma ben presto fluirà una discreta nuvolosità che lo renderà piuttosto variabile. Difficilmente, però, si avranno precipitazioni.
Visibilità: ottima.
Venti: deboli. Residui rinforzi settentrionali su Canale d'Otranto.
Temperatura: in rialzo nel valore massimo, in leggero calo la minima.

ISOLE
Tempo: soleggiato a sprazzi. Spazi di sereno intervallati da locali annuvolamenti, in genere scarsamente minacciosi. Non è del tutto escluso qualche isolato piovasco diurno sulla Sicilia orientale.
Visibilità: ottima.
Venti: deboli, salvo locali rinforzi occidentali.
Temperatura: in aumento.

Nessun commento:

Posta un commento