MONTREAL - Un uomo di 54 anni è morto nella provincia canadese della Nuova Scozia dopo essere stato sbalzato fuori dalla sua barca dalla tempesta tropicale Earl.
Secondo quanto hanno reso noto i servizi di emergenza, l'incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri a Blinde Bay, nei pressi di Halifax. La vittima è stata sorpresa dalla tempesta mentre faceva una gita in barca con un familiare. Il mare si è improvvisamente ingrossato e l'uomo ha perso l'equilibrio finendo in acqua. Il familiare avrebbe tentato inutilmente di trarlo in salvo.
L'arrivo della tempesta Earl in Canada finora non ha provocato danni significativi anche se il suo passaggio si è fatto sentire: diversi alberi sono stati sradicati e in Nuova Scozia 210 mila famiglie sono rimaste senza elettricità.
La raffineria petrolifera Imperial Oil ha sospeso la sua attività a Dartmouth mentre la piattaforma off-shore Deep Panuke è stata evacuata per prudenza. In precedenza Earl aveva attraversato parte del New England scaricando pioggia intensa su Cape Cod e sull'isola di Marthàs Vineyard (dove ha trascorso le vacanze il presidente americano Barack Obama).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento