lunedì 30 agosto 2010

ITALIA Previsioni per domani 31/08/2010

Martedì 31: ancora più fresco, anche freddino al mattino sul medio adriatico e al nord-est,  venti di Maestrale sempre sostenuti sul medio e basso Adriatico, Canale e Mare di Sicilia, Tramontana sul  Tirreno largo. IL tempo, però,  si presenta sostanzialmente stabile e in prevalenza soleggiato su gran parte del paese eccetto un po' al sud ove sono presenti più nubi irregolari con locali rovesci  soprattutto tra Calabria e nord Sicilia, messinese, occasionali al pomeriggio sul Molise e rilievi altoatesini qui con fiocchi a 1700/1800 m, meglio sul resto del sud.  Temperature massime mediamente comprese tra 22 e 27° in pianura su tutto il territorio.
Nord: prevale il bel tempo soleggiato salvo un po' più nubi  sull'Alto Adige con qualche rovescio sparso o fiocchi fino a 1700/1800 m anche fino a 1500 m al primo mattino.  Temperature stazionarie miti  con massime sui 22/25° in pianura.

Centro:  sole prevalente quasi ovunque salvo una tendenza, al pomeriggio, a locali addensamenti sul Molise con qualche debole rovescio; con clima piuttosto fresco al mattino e mite anche di giorno con temperature massime sui 22/26°,  fino a 27° a Roma.  Venti moderati di Tramontana e Maestrale  sui bacini con rinforzi su Adriatico largo.

Sardegna: bel tempo soleggiato con clima gradevole. Venti ancora moderati con rinforzi di Maestrale sul Canale di Sardegna e sul Mare di Sardegna meridionale, in cessazione altroveTemperature stazionarie  con massime sui 25/27° in pianura.

Sud e Sicilia:  nubi irregolari tra sud Lucania, Calabria e nord Sicilia, messinese, con rovesci sparsi e qualche temporale, più soleggiato altrove; clima  mite  con  temperature massime mediamente comprese  tra 24 e 28°  in pianura. Venti moderati o forti di Maestrale sul basso Adriatico,  Ionio e sul Mare di Sicilia.

Nessun commento:

Posta un commento