NO: Molto nuvoloso sulle isole britanniche con piogge sparse in rapida estensione ai settori settentrionali della Francia, successivamente a Belgio, Paesi Bassi, Germania settentrionale e Danimarca. In serata tendenza ad attenuazione dei fenomeni sulle isole britanniche con schiarite progressivamente più ampie in estensione da ovest.
NE: Qualche pioggia sparsa sulla Svezia, sporadica in Norvegia, rovesci in intensificazione in serata sulla Finlandia e in estensione da sud verso nord. Un po’ di variabilità sulle Repubbliche Baltiche con rovesci sparsi in intensificazione in serata. Diffusa instabilità sulla Polonia con rovesci spesso a carattere temporalesco, specie nelle ore centrali. Prevale il bel tempo sui restanti settori a parte qualche isolato piovasco sulle pianure russe settentrionali.
SE: Un po’ di instabilità su Slovacchia, Ungheria, paesi settentrionali della ex Jugoslavia e settori ovest di Romania e Bulgaria, con qualche rovescio o temporale più frequente nelle ore diurne; temporali anche violenti sulla Repubblica Ceca. Tempo più stabile sul resto della Penisola Balcanica con cieli prevalentemente poco nuvolosi. Condizioni stabili e soleggiate anche su Corsica e Mediterraneo centro-orientale.
SO: Condizioni prevalentemente stabili sulla Penisola iberica, salvo una lieve e temporanea variabilità sull’Andalusia, dove sarà possibile anche qualche locale piovasco, specie tra il pomeriggio e la sera. Stabile e soleggiato sulla Francia centro-meridionale, così come sull’Arcipelago delle Baleari.
Temperature: Minime in lieve calo sui settori orientali tedeschi e sulle regioni alpine, in lieve aumento su Polonia e settori settentrionali balcanici. Massime in calo sul Regno Unito, in aumento su Francia, Germania, regioni alpine, Finlandia e comparto baltico. Estremi minimi fino a 5/7° su est Germania, massimi fino a 40/42° su Cipro e pianure russe.
venerdì 6 agosto 2010
EUROPA Previsioni per domani 07/08/2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento