
(ANSA) - NEW YORK, 13 GEN - I passeggeri di un volo della American Airlines che doveva collegare Port-au-Prince ad una citta’ non meglio precisata degli Stati Uniti stavano imbarcandosi sull’aereo quando c’e’ stato il terremoto ad Haiti, secondo la Cnn. L’aereo non ha ovviamente potuto lasciare l’aeroporto. A bordo c’erano circa 200 persone, e potrebbero esserci danni alla pista, e’ stato precisato.
Roma, 13 gen. (Apcom) - "Sono profondamente vicino al popolo di Haiti così duramente colpito da questa terribile catastrofe". E’ quanto ha dichiarato il ministro degli Esteri, Franco Frattini, da Addis Abeba, nell’apprendere della vasta portata del sisma che ha interessato l’area caraibica. "L’Italia" ha detto Frattini "non lesinerà sforzi per essere in concreto vicina alla popolazione haitiana, e naturalmente agli italiani presenti nell’area del terremoto".
(ANSA) - NEW YORK, 13 GEN - Un ospedale nei pressi di Port-au-Prince, la capitale di Haiti, e’ crollato a seguito del terremoto che ha colpito l’isola. Lo afferma l’Associated Press ripresa dai quotidiani americani online. Non si hanno al momento dettagli piu’ precisi, ma il corrispondente dell’Ap ha parlato di urla, con richieste di aiuti, provenienti dall’ospedale in questione, mentre diverse case o capanne della citta’ sarebbero finite in un burrone.Roma, 13 gen. (Apcom) - L’unità di crisi della Farnesina "sta verificando" la situazione ad Haiti e la presenza di connazionali sul posto ed è in contatto con la rete diplomatica. Un violento terremoto, magnitudo 7.0, ha colpito Haiti martedì sera.
Nessun commento:
Posta un commento