Le forti piogge e le raffiche di vento che si sono abbattute sulla Campania hanno determinato una situazione particolarmente critica nel Napoletano. A causa del violento temporale si è aperta una voragine in via Argine, nella zona industriale del capoluogo campano, mentre sono caduti alberi, si sono staccati cornicioni e cartelloni pubblicitari sono stati divelti in diverse zone della provincia. Molti allagamenti nella zona flegrea.
Sul posto in cui si è aperta la voragine, i vigili del fuoco, in collaborazione con la polizia municipale, hanno provveduto a effettuare i primi rilievi decidendo di transennare l'area deviando il traffico automobilistico all'altezza dell'incrocio con via Virginia Woolf.
L'area flegrea resta la zona più penalizzata dalle forti precipitazioni: Monteruscello e Pozzuoli in particolare, oltre che Mugnano di Napoli, dove ci sono stati diversi allagamenti. Decine, infatti, gli interventi dei vigili del fuoco che definiscono, comunque, la situazione "di normale amministrazione in caso di maltempo".
Già giovedì le piogge avevano provocato l'interruzione temporanea della linea 2 della metropolitana regionale a causa di detriti e fango sui binari.
La situazione è difficile anche nel Salernitano. In particolare il torrente Solofrana è straripato in località Starza, all'altezza di Nocera Inferiore. Qui alcune famiglie sono state costrette ad abbandonare le loro abitazioni in via precauzionale. Regolari i collegamenti di aliscafi e traghetti nel golfo di Napoli. Soltanto nella tarda serata di giovedì sono state sospese alcune corse di mezzi veloci per le isole. Le previsioni meteo per le prossime ore non prevedono alcun miglioramento.
Nessun commento:
Posta un commento