lunedì 6 settembre 2010

ITALIA Resoconto del 06-09-2010

Nel corso della giornata odierna la nuvolosità è andata generalmente aumentando sulle nostre regioni centro-settentrionali, ad opera di correnti atlantiche in quota, che hanno determinato durante il pomeriggio acquazzoni e qualche isolato temporale tra le interne toscane e l'Umbria, in estensione al versante adriatico centrale.

Nelle prime ore del giorno inoltre una residua instabilità ha interessato il Nord Est con rovesci sparsi, che in Romagna hanno fatto accumulare sino a 25mm. Per il resto la giornata è risultata discreta, salvo frequente nuvolosità in transito al Nord che ha offuscato i cieli, specie a ridosso delle Prealpi e sulla Val Padana. Ampi spazi soleggiati infine al Sud.

Dal punto di vista termico la città più fresca stamane è risultata essere Lecce con 14°C, seguita dai 15°C di Alghero, Udine, Latina e Frosinone. Nei valori massimi la città più calda è stata Decimomannu (CA) con 32°C, seguita da Catania (31°C); appena 19°C a Trieste e 20°C a Venezia, a causa della persistente nuvolosità.

Nessun commento:

Posta un commento