sabato 4 settembre 2010
ITALIA Previsioni per domani 05-09-2010
Domenica 5 Settembre: ancora correnti da O/NO leggermente instabili apportano nubi irregolari al nord con qualche rovescio sparso, specie in prossimità dei rilievi, su medie pianure lombarde poi al pomeriggio anche su basse pianure lombardo-venete e su Emilia Romagna. Prevale il bel tempo soleggiato sul resto del territorio ma con addensamenti al pomeriggio in Appennino, segnatamente sui rilievi abruzzesi, localmente laziali, molisani e Campani associati a rovesci e qualche temporale.
Nord: nubi irregolari al mattino sulla Lombardia, specie tra il Garda e le medie-alte pianure, e nord-ovest Piemonte, novarese con addensamenti e rovesci o qualche temporale, più soleggiato altrove; tendenza al pomeriggio ad addensamenti più diffusi ed intensi su basso Veneto, Romagna, anche basse pianure lombarde con temporali e addensamenti irregolari sul resto del nord-est e su basso Piemonte, cuneese anche qui con rovesci sparsi. Un po' meglio, con spazi più soleggiati, altrove. Temperature stazionarie con massime sui 23/27° in pianura.
Centro: prevale un ampio soleggiamento su tutti i settori al mattino poi si fa strada, al pomeriggio, una diffusa instabilità sui rilievi appenninici associati a locali rovesci o isolati temporali specie tra aree interne toscane, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise e localmente rilievi interni laziali. Temperature stazionarie con massime sui 25/30° .
Sardegna: bel tempo soleggiato ovunque. Temperature stazionarie su valori gradevoli con massime tra 26 e 29° in pianura.
Sud e Sicilia: anche qui prevale il sole un po' ovunque ma con tendenza ad addensamenti, al pomeriggio, sui rilievi Campani, Daunia, rilievi lucani e localmente anche calabresi associati a locali rovesci o temporali. Temperature stazionarie con massime sui 25/29° in pianura.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento