domenica 26 settembre 2010

ITALIA Previsioni mari e venti per domani 27-09-2010

Venti e Mari previsti per domani**CONDIZIONI METEO**

Una depressione in avvicinamento all’arco alpino determinerà un aumento della nuvolosità sui bacini settentrionali, con qualche rovescio in arrivo. Un fronte in risalita dal Nord Africa si porterà sui nostri bacini più meridionali, con qualche rovescio o temporale su Mar di Sicilia e Ionio meridionale.

Nella prima parte della giornata addensamenti e rovesci sulla costa Ligure centro-orientale, rovesci sparsi anche su coste venete e friulane. Qualche nube sparsa sul basso Adriatico, Golfo di Taranto e Canale di Sardegna, altrove condizioni di cieli sereni o poco nuvolosi ma con rovesci e temporali in arrivo su Mar di Sicilia e Ionio meridionale.

Nella seconda parte della giornata insistono i rovesci intermittenti su costa ligure e alto Adriatico, temporali sparsi in marcia dal Mar di Sicilia allo Ionio con locale coinvolgimento della costa meridionale della Sicilia, cieli sereni o poco nuvolosi sui rimanenti bacini.


**VENTILAZIONE**

Venti moderati da N sul Ligure in rotazione a SO, moderati orientali sull’alto Adriatico in rotazione a SO, forti occidentali su Mar di Sardegna e Tirreno, moderati da SO su medio-basso Adriatico e Ionio. Venti deboli da NO su Canale di Sardegna, da NE sul Mar di Sicilia


**STATO MARE**

Mari mossi Ligure e alto Adriatico, mossi o molto mossi medio-basso Adriatico, Ionio e alto Tirreno, molto mossi o agitati Mar di Sardegna e medio-basso Tirreno.

Nessun commento:

Posta un commento