Il peggioramento dei prossimi giorni investirà anche le regioni del Triveneto, dove l'autunno farà sentire sempre più la propria voce, a discapito di un'estate ormai morente.
In base alle ultime previsioni meteo Italia Veneto, Friuli e Trentino Alto Adige verranno infatti colpite dall'ondata di maltempo soprattutto nella giornata di Mercoledì 8 Settembre, quando le precipitazioni persisteranno dal mattino sino a notte inoltrata. Stato d'allerta dunque per le abbondanti precipitazioni previste, soprattutto su zone quali il medio-alto Friuli e l'area prealpina e pedemontana in genere, dove le correnti sudoccidentali in quota favoriranno i maggiori fenomeni. Le correnti sudorientali nei bassi strati agevoleranno inoltre il consueto fenomeno dell'acqua alta sulla Laguna Veneta, dove il Centro Maree del Comune di Venezia ha previsto un picco di 100cm sul medio mare alle ore 11.35 di Mercoledì.
Le prime schiarite si potranno avere a fine giornata su Trentino occidentale e Polesine, in estensione notturna alla costa veneta. Nell'immagine allegata, le precipitazioni previste per Mercoledì mattina dal modello ECMWF.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento