giovedì 30 settembre 2010

CAMPANIA Previsioni per i prossimi giorni

Sul Mediterraneo sarà presente nei prossimi giorni una debole cellula di alta pressione che non riuscirà a impedire l’arrivo delle correnti umide provenienti da Ovest e di conseguenza la formazione di addensamenti nuvolosi. L’anticiclone sarà infatti ben strutturato a tutte le quote sull’Europa centro-settentrionale; al contrario sulle nostre zone avremo una debole cellula di alta pressione in prossimità del suolo contestualmente a una circolazione ciclonica in alta quota dove si inseriranno masse di aria umida e leggermente instabile.
Alla luce di tale evoluzione prevediamo per venerdì condizioni di cielo parzialmente nuvoloso per nubi intervallate da ampie schiarite. Nel corso della giornata la nuvolosità tenderà ad aumentare gradualmente e non escludiamo isolate pioviggini. La temperatura resterà stazionaria. I venti soffieranno deboli di direzione variabile. Il mare sarà poco mosso o localmente mosso.
Per sabato attendiamo cielo parzialmente nuvoloso per nubi intervallate da schiarite anche ampie nel corso della giornata. Difficilmente ci sarà occasione per locali pioviggini. La temperatura resterà stazionaria. I venti soffieranno in prevalenza deboli.
Domenica un temporaneo aumento della pressione atmosferica dovrebbe garantire bel discreto, caratterizzato da cielo poco nuvoloso o sereno e da temperature in aumento.

Nessun commento:

Posta un commento