Nel corso della giornata odierna una residua variabilità ha interessato soprattutto le regioni meridionali adriatiche con qualche acquazzone al mattino, mentre su Nord Est e medio Adriatico il tempo è andato rapidamente migliorando.
Per il resto della giornata il tempo si è mantenuto in prevalenza soleggiato su gran parte del Paese, salvo qualche sporadico acquazzone sulla dorsale laziale meridionale nel corso del pomeriggio.
L’elemento caratterizzante della giornata è rappresentato senza dubbio dal sensibile calo termico registrato al Nord e lungo il medio versante adriatico, dove le massime non hanno superato i 26°C.
La città più fredda stamane è risultata essere Bolzano con ben 11°C, seguita dai 12°C di Torino. Nei valori massimi la città più calda è stata Catania con 35°C, seguita dai 33°C di Messina e Reggio Calabria.
Clima piuttosto ventilato anche oggi su ampie zone della Penisola, dove si sono registrate raffiche sin verso gli 80km/h da NO su Brindisi e Capo Mele (SV); residua Bora infine a Trieste in mattinata, con raffiche a 60km/h.
A cura di | © 3bmeteo
domenica 29 agosto 2010
ITALIA Resoconto del 29/08/2010
Etichette:
Calabria,
Massime,
Minime,
News Italia,
Osservazione,
Piemonte,
Pioggia,
Resoconto,
Satellite,
Sicilia,
Trentino Alto Adige,
Vento
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento