Il sensibile peggioramento atteso per oggi è ormai in atto al Centronord a causa di una perturbazione in arrivo dal Mediterraneo occidentale. Dove in questo momento i fenomeni più intensi e temporaleschi? Il groppo temporalesco principale risulta attualmente centrato tra alta Sardegna, Corsica e Arcipelago toscano, ma cluster temporaleschi sparsi interessano anche Toscana e Liguria, risalento verso Piemonte e pianure lombarde. Proprio sul Piemonte già accumulati fino a 90mm sull'alto torinese e oltre 30mm sulle Langhe, punte di oltre 25-30mm anche sulla Liguria. Nelle prossime ore il peggioramento si estenderà anche al Nordest. Ma vediamo nel dettaglio cosa dicono le previsioni meteo Italia per le prossime ore.
14-18: Piogge e temporali estesi su tutto il Nord e sulla Toscana; fenomeni molto intensi attesi su Lombardia centro occidentale, Lunigiana, Garfagnana, pisano, pistoiese, pratese, Liguria ed Ovest Emilia. Fenomeni al più moderati altrove ma tendenti ad intensificarsi col passare delle ore.
19-24: asse di saccatura in lento spostamento verso Levante, fenomeni temporaleschi concentrati soprattutto su Triveneto, Lombardia orientale e interne toscane. In ombra la Romagna. Peggiora marcatamente su Umbria e alto Lazio. Si attenuano i fenomeni sulle regioni nord occidentali.
01-05: Si placa il maltempo su Nord Ovest, Toscana, Emilia e Lombardia. Ancora rovesci, a tratti molto intensi, su Veneto orientale, Friuli, Umbria e interne del medio basso Lazio.
sabato 14 agosto 2010
ITALIA Previsioni prossime ore
Etichette:
Liguria,
News Italia,
Osservazione,
Piemonte,
Pioggia,
Previsioni,
Resoconto,
Satellite
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento