ercoledì 18 : poche novità con sempre sole prevalente al centro-sud; un po' più di nubi, invece, al nord, soprattutto su aree alpine, pre-alpine e alto Piemonte, nord Veneto, con rovesci e locali temporali, specie pomeridiani, isolati anche sul levante ligure; meglio con più sole sul resto del nord. Clima gradevole estivo ma con temperature massime ancora un po' inferiori alle medie.
Nord: più nubi irregolari sin dal mattino con qualche addensamento locale associato a rovesci inizialmente deboli su alto Piemonte, nord-ovest Lombardia, Friuli e anche sui rilievi del levante ligure; nelle ore pomeridiane nubi e fenomeni si intensificano sulle medesime aree con anche locali temporali specie tra alto Piemonte, Trentino AA, bellunese e nord Friuli. Nubi sparse altrove ma senza fenomeni e anche con ampi spazi soleggiati. Temperature stazionarie con valori massimi compresi tra 23 e 27° in pianura. Venti moderati di Libeccio sul Golfo Ligure con locali rinforzi a largo.
Centro: sole e bel tempo prevalente su gran parte dei settori salvo qualche addensamento sui rilievi nord Toscani associato a deboli rovesci o isolati temporali specie tra Lunigiana, Garfagnana e Versilia. Temperature stazionarie o in lieve aumento con valori massimi mediamente compresi tra 26 e 28° in pianura.
Sardegna: tempo sempre stabile e soleggiato salvo una locale parziale nuvolosità nelle ore pomeridiane. . Temperature stazionarie con massime sui 27/30° in pianura.
Sud e Sicilia: sole e bel tempo ovunque . Temperature in lieve calo con massime tra 27 e 32° in pianura. Venti moderati con rinforzi di Maestrale sul basso Adriatico e Ionio.
martedì 17 agosto 2010
ITALIA Previsioni per domani 18/08/2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento