lunedì 16 agosto 2010

ITALIA Previsioni mari e venti per domani 17/08/2010

Il rinforzo dell’alta pressione dall’Europa sudoccidentale favorirà condizioni di prevalente stabilità sui nostri bacini, ad eccezione di alcuni addensamenti a carattere locale innescati da un residuo afflusso di correnti occidentali.

Nel dettaglio la prima parte della giornata sarà caratterizzata da alcuni addensamenti sulla costa ligure di Levante, alto Adriatico e coste centro-occidentali della Sicilia, mentre altrove sarà il sereno a dominare. Dalla seconda parte della giornata cieli prevalentemente sereni, salvo qualche nube sparsa su Laguna Veneta e Golfo di Trieste ed innocue velature in arrivo sul Mar di Sardegna.

Venti deboli variabili o meridionali sui sottocosta ligure e alto adriatico, moderati da SO al largo del Ligure e sull’alto Tirreno, moderati occidentali su Mar di Sardegna e medio Tirreno, deboli o moderati da NO su basso Tirreno, medio-basso Adriatico, Canali di Sardegna e Sicilia, Mar di Sicilia e Ionio.

Mari poco mossi medio-alto Adriatico, mossi i restanti mari, fino a molto mossi Mar Ligure al largo, medio Tirreno, Canale di Sicilia, basso Adriatico e Ionio settentrionale al largo.

Nessun commento:

Posta un commento