L'alta pressione continuerà a cedere sul suo bordo settentrionale favorendo l'ingresso di correnti fresche ed instabili che innescheranno una certa instabilità sui bacini settentrionali, segnatamente su quelli alto adriatici.
Nel dettaglio la prima parte della giornata inizierà all'insegna della variabilità sull'alto Adriatico con qualche rovescio su Laguna Veneta e Golfo di Trieste. Residui addensamenti interesseranno anche la costa spezzina e quella della Versilia, ma in diradamento. Sui restanti bacini prevarrà il bel tempo. Dalla seconda parte della giornata rovesci e temporali sparsi si estenderanno alle coste adriatiche centrali e a parte di quelle meridionali, localmente presenti anche al largo, fino a raggiungere il Gargano in serata. Sui restanti bacini meridionali e su tutti quelli occidentali continueranno a prevalere condizioni di bel tempo.
Venti moderati o forti di Maestrale su mari e canali delle isole, da ONO sul Tirreno, moderati da OSO sullo Ionio. Venti moderati settentrionali su Mar Ligure e medio-alto Adriatico, in deciso rinforzo in serata con raffiche di Bora sul Golfo di Trieste.
Mari molto mossi o agitati i bacini delle isole maggiori, molto mosso il medio-basso Tirreno, mosso lo Ionio, da mossi a poco mossi i restanti bacini ma con moto ondoso in aumento al largo del Mar Ligure e sul medio-alto Adriatico.
venerdì 27 agosto 2010
ITALIA Previsioni mare e venti per domani 28/08/2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento