mercoledì 11 agosto 2010

EUROPA Previsioni per domani 12/08/2010




EUR NO: Spiccata variabilità con rovesci sparsi, più intensi e diffusi sulla Germania centro-meridionale, anche a carattere temporalesco. Maggiori schiarite su Danimarca, Paesi Bassi, Bretagna e Normandia, nonché sull’Irlanda a fine giornata.


EUR NE: Nuvolosità variabile su Scandinavia e Polonia occidentale, con acquazzoni in particolare su Svezia e Norvegia centrale, in assorbimento nel corso del giorno. Bel tempo prevalente altrove, salvo spot temporaleschi su Paesi Baltici, Ucraina, Bielorussia e Caucaso. Residue precipitazioni sul comparto russo più settentrionale, in esaurimento a partire da Ovest.


EUR SE: Il bel tempo domina su tutta la Penisola Balcanica, salvo un po’ di nubi diurne a ridosso dei rilievi con qualche isolato piovasco. Spiccata instabilità tra Svizzera ed Austria occidentale con rovesci diffusi, anche di tipo temporalesco. Nubi in graduale aumento sulla Corsica, con fenomeni dalla sera.


EUR SO: In prevalenza soleggiato sulla Penisola Iberica, salvo nubi sparse e fenomeni tra Paesi Baschi e Pirenei, con qualche acquazzone che nel corso del pomeriggio si potrà estendere alla Catatonia, sino alle Baleari in nottata.


TEMPERATURE: Minime in lieve rialzo su Isole Britanniche ed alta Spagna, in calo su Bretagna, Normandia, Sassonia, Russia occidentale e Lapponia. Valori massimi in diminuzione su Paesi Baschi, Inghilterra e Germania, anche sensibile tra Austria e Svizzera; in aumento sulla Penisola Balcanica.


A cura di Giulio Betti | © 3bmeteo

Nessun commento:

Posta un commento