lunedì 2 agosto 2010

EUROPA Previsioni per domani 03/08/2010


Nord Ovest: Nuvoloso sulle isole britanniche con piogge sparse in intensificazione dal pomeriggio su Scozia e settori settentrionali dell’Inghilterra, in serata rovesci in arrivo sull’Irlanda. Poco nuvoloso sulla Francia settentrionale salvo addensamenti sull’alta Normandia, variabilità su Belgio e Paesi Bassi con piovaschi in attenuazione in serata. Nubi irregolari su gran parte della Germania con rovesci sparsi e qualche temporale, più probabile nelle ore centrali.

Nord Est: Instabile sui settori centro-meridionali di Svezia e Norvegia con rovesci sparsi, nella prima parte della giornata anche sulla Finlandia settentrionale in sconfinamento alla Penisola di Kola, maggiori schiarite sul resto della Scandinavia. Rovesci e temporali sparsi su buona parte della Polonia, in trasferimento in serata alle Repubbliche Baltiche. Più soleggiato su Bielorussia, Ucraina e pianure russe.

Sud Est: Instabilità sulle regioni alpine con transito di rovesci e temporali in marcia da ovest verso est, instabilità in intensificazione anche su Repubblica Ceca e sulla ex Jugoslavia con rovesci sparsi anche temporaleschi tra il pomeriggio e la sera su Slovenia e Croazia. Maggior stabilità sul resto della Penisola Balcanica con cieli poco nuvolosi, bel tempo sul Mediterraneo centro-orientale con caldo intenso su Cipro. Instabile in Corsica con temporali in attenuazione in serata.

Sud Ovest: Prevale il bel tempo sulla Penisola Iberica salvo addensamenti sulle coste settentrionali della Spagna e su quelle mediterranee in prossimità di Gibilterra. Nubi sparse sulle zone interne della Francia centro-meridionale, in intensificazione nelle ore pomeridiane ed associate a qualche rovescio. Bel tempo prevalente invece sulle coste mediterranee francesi. Cieli sereni o poco nuvolosi sull’Arcipelago delle Baleari.

Temperature: Minime in calo su Spagna settentrionale e Norvegia settentrionale, in aumento su Polonia, est Germania e Repubblica Ceca. Massime in calo su regioni alpine, Repubblica Ceca e paesi settentrionali della ex Jugoslavia, in aumento sul comparto sudorientale del continente. Estremi minimi fino a 4/6° su Norvegia settentrionale, massimi fino a 42/44° su Cipro, 40/42° sulle pianure russe centro-meridionali.
A cura di Daniele Berlusconi | © 3bmeteo

Nessun commento:

Posta un commento