martedì 31 agosto 2010

EUROPA Previsioni per domani 01/09/2010



Previsioni Domani 1 Settembre 

NO: In prevalenza poco nuvoloso sul Regno Unito salvo locali annuvolamenti in transito su Scozia e nord Inghilterra con isolati e brevi piovaschi. Irregolarmente nuvoloso sull'Irlanda ma con ampi rasserenamenti in serata. Soleggiato sulla Francia settentrionale, nubi sparse su Belgio e Paesi Bassi con qualche isolato piovasco sui settori più orientali. Variabile tra Danimarca e Germania con maggiori addensamenti tra il tardo mattino ed il tardo pomeriggio, associati a qualche piovaschi, salvo che sulla bassa Germania.

NE: Spiccata variabilità con piogge sparse sul centro-nord scandinavo con fenomeni in trasferimento a Penisola di Kola e Carelia nel corso della giornata. Instabilità anche marcata sulla Polonia con rovesci e temporali più frequenti sui settori centro-orientali, temporali anche sulla Bielorussia e nord Ucraina in estensione in giornata alle adiacenti pianure russe. Parzialmente nuvoloso su bassa Scandinavia e Stati baltici con possibilità di locali piovaschi.

SE: Qualche rovescio sparso tra Repubblica ceca, Slovacchia, Ungheria, interne bosniache e rumene, tendenti ad attenuarsi gradualmente da sud tra il pomeriggio e la sera, in prevalenza soleggiato sul resto della Penisola Balcanica. Spiccata variabilità sul Mediterraneo centro-orientale con qualche pioggia tra Creta, Cipro e Bosforo. Poco o parzialmente nuvoloso sulle regioni alpine con maggiori rasserenamenti sulla Svizzera, bel tempo in Corsica.

SO: Variabile a tratti instabile sulla Penisola Iberica con addensamenti soprattutto sul settore centro-settentrionale della Spagna associati a piogge e rovesci sparsi, più soleggiato sui settori meridionali di Portogallo e Spagna. In prevalenza soleggiato sulla Francia centro-meridionale salvo una certa variabilità sulla zona pirenaica, dove in giornata comparirà qualche rovescio. Nubi sparse sulle Baleari, senza fenomeni di rilievo.

Temperature: Minime in calo su nord scandinavo, alta Russia ed area carpatico-danubiana, in aumento su Penisola Iberica e Ucraina orientale. Ancora gelate su interne scandinave, fresco su Scozia ed alta Russia. Massime in calo su buona parte dei paesi centro-orientali, Mediterraneo orientale ed Iberia, in aumento su Francia, Regno Unito, Mittle Europa e Stati baltici con punte sino a 33/35°C in Andalusia e 36/38°C sulla Russia sud orientale.

Nessun commento:

Posta un commento