Piogge ed aria fresca
Il cedimento del debole anticiclone presente sulle nostre zone favorirà l’arrivo nella giornata di venerdì di un nucleo di aria molto fresca e umida associato a una circolazione depressionaria di origine nord atlantica. A causare questa nuova ondata di fresco sarà sempre la posizione anomala dell’anticiclone delle Azzorre che tenderà ad espandersi verso l’Europa centro-occidentale lasciando scoperto il Mediterraneo centrale. Tra sabato sera e domenica il vortice depressionario si muoverà rapidamente verso Est aprendo la strada a una cellula di alta pressione che garantirà tempo stabile e soleggiato per la giornata di domenica e per l’inizio della prossima settimana.
Alla luce di tale evoluzione prevediamo per venerdì condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso o nuvoloso per nubi intervallate da qualche schiarita. Le nubi tenderanno ad intensificarsi in giornata e saranno associate a piogge e a locali temporali che potranno essere di forte intensità. Il vento soffierà da Ovest/SudOvest con rinforzi. Il mare sarà mosso. La temperatura è prevista in sensibile diminuzione.
Per sabato attendiamo nella prima parte della giornata residua instabilità accompagnata da nubi e da qualche pioggia locale. Tra il pomeriggio e la sera il tempo è previsto in deciso miglioramento e attendiamo schiarite ampie su molte zone.
Per domenica e lunedì attendiamo condizioni di cielo poco nuvoloso o sereno. La temperatura è prevista in graduale aumento.
mercoledì 28 luglio 2010
CAMPANIA Previsioni per i prossimi giorni
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento