mercoledì 30 giugno 2010

ITALIA Previsioni per domani 01/07/2010

 
NORD OVEST
Tempo: registrerà poche variazioni, riproponendo condizioni migliori di notte e piuttosto variabili durante il giorno. Nuovi episodi instabili interesseranno i rilievi, ma p otranno estendersi anche al piano specie di sera. Insisteranno maggiormente sul Piemonte occidentale, ove qualche temporale potrebbe verificarsi anche durante la notte.
Visibilità: buona, salvo locali e temporanee riduzioni sui monti.
Venti: deboli orientali, o a regime di brezza.
Temperatura: in lieve aumento. Afa nelle ore più calde.

NORD EST
Tempo: buono nelle ore notturne, crescente variabilità in quelle diurne con maggiori episodi instabili rispetto ai giorni passati. Precipitazioni, anche temporalesche, che coinvolgeranno le aree alpine, le Prealpi e l'Appennino emiliano.
Visibilità: buona, localmente buona nelle ore più calde.
Venti: deboli orientali, o a regime di brezza.
Temperatura: in leggero rialzo, decisamente sopra la media stagionale

CENTRO TIRRENICO
Tempo: anticiclonico, anche se nel pomeriggio si potranno verificare altri annuvolamenti. Alcuni dei quali minacciosi, principalmente su alta Toscana e nell'Appennino laziale ove sembra sussistere il rischio di qualche breve scroscio di pioggia. Anche temporalesco.
Visibilità: ottima, salvo temporanee riduzioni nelle più calde.
Venti: deboli, o a regime di brezza.
Temperatura: in leggero rialzo.

CENTRO ADRIATICO
Tempo: all'insegna dell'Alta Pressione e clima estivo, ma ciò non impedirà una discreta variabilità diurna nelle zone interne. La nuvolosità dovrebbe risultare maggiormente minacciosa tra Abruzzo e Molise ed anche se la probabilità di precipitazioni risulterà blanda, non si escludono brevi e circoscritti scrosci di pioggia.
Visibilità: ottima, o localmente buona nelle ore più calde.
Venti: deboli settentrionali, o a regime di brezza.
Temperatura: in lieve aumento.

SUD
Tempo: vedrà inserirsi nel quadro giornaliero qualche spiffero d'aria fresca, con vivace variabilità diurna nelle zone interne associata a frequenti episodi instabili. Qualche episodio temporalesco sembra possa sconfinare anche in direzione dei litorali tirrenici ed in Calabria - nel settore nord - i fenomeni potrebbero persistere anche durante la notte.
Visibilità: ottima, salvo temporanee riduzioni nelle ore più calde.
Venti: deboli, salvo locali rinforzi settentrionali.
Temperatura: in lieve rialzo.

ISOLE
Tempo: prettamente estivo, con più sole nelle coste e un po’ variabile di giorno nell'entroterra. Nubi che potranno originare qualche sporadica manifestazione d'instabilità.
Visibilità: ottima, salvo temporanee riduzioni diurne nelle zone interne.
Venti: deboli, o a regime di brezza.
Temperatura: in leggero rialzo.

Nessun commento:

Posta un commento