tempo in prevalenza stabile e soleggiato sulle regioni di nord-est, su quelle adriatiche, ioniche e sulla Sicilia salvo una parziale nuvolosità a carattere sparso. Più nubi al nord-ovest, sulle regioni tirreniche e sulla Sardegna con piogge sparse su ovest Piemonte, dal pomeriggio anche tra Toscana e Lazio e piogge più intense e diffuse sin dal mattino sulla Sardegna. Nord: bel tempo con sole prevalente per tutto il giorno al nord-est; più nubi sin dal mattino al nord-ovest, su Piemonte e Liguria con locali deboli piogge su ovest torinese, ovest cuneese, isolate su alta Lombardia nel pomeriggio-sera. Temperature stazionarie con massime tra 15 e 18° sulle pianure.
Centro: cieli più nuvolosi per tutto il giorno sulle regioni occidentali con tendenza a diffusa copertura tra toscana, Lazio e ovest Umbria anche con locali piogge tra grossetano, localmente senese e su reatino. Meglio, con ampio soleggiamento, sui settori adriatici. Temperature stazionarie con massime sui 15/18° in pianura.
Sardegna: cieli molto nuvolosi ovunque sin dal mattino con piogge diffuse anche localmente forti sui settori centrali e su quelli orientali. Temperature stazionarie o in lieve calo con massime sui 13/16° in pianura.
Sud e Sicilia: tempo generalmente stabile e ampiamente soleggiato specie sui settori del basso Adriatico, Puglia, Lucania; un po' più di nubi sulla Campania in giornata con qualche addensamento o locale copertura e tendenza in serata a nubi irregolari un po' ovunque ma senza fenomeni . Temperature stazionarie con massime sui 15 /17° in pianura.
Nessun commento:
Posta un commento