Mercoledì 1 Settembre: bel tempo soleggiato ovunque e clima mite salvo, in mattinata, un passaggio di nubi sul medio adriatico in mare e verso le coste del Gargano, con qualche addensamento e nubi sparse in giornata anche al nord-est specie tra i rilievi altoatesini e Friuli; temperature stazionarie miti con massime sui 23/28° in pianura da nord a sud. Venti ancora moderati con rinforzi di Maestrale sul medio-basso Adriatico e Ionio, sostenuti da E/SE anche su Canale di Sardegna.
Nord: bel tempo con sole su tutti i settori salvo una parziale nuvolosità sui rilievi di nord-est e qualche addensamento su quelli altoatesini . Temperature stazionarie miti con massime sui 23/26° in pianura.
Centro: bella giornata soleggiata ovunque e clima mite; da segnalare solo, al mattino, un passaggio nuvoloso sul medio adriatico largo, di fronte alle coste abruzzesi e molisane con qualche addensamento in mare. Temperature in leggero aumento con massime sui 24/28° in pianura.
Sardegna: sole e bel tempo ovunque salvo una parziale nuvolosità e qualche addensamento pomeridiano sui rilievi centro-meridionali. Temperature stazionarie gradevoli con massime sui 25/28° in pianura.
Sud e Sicilia: anche qui bel tempo soleggiato su tutti i settori salvo, al mattino, una parziale nuvolosità e qualche addensamento sul Gargano e poche nubi sparse sulle aree appenniniche in giornata . Venti ancora moderati o forti di Tramontana e Maestrale sul basso Adriatico e sullo Ionio. Temperature stazionarie miti con massime sui 25/28° in pianura fino a 29° in Sicilia.

Nessun commento:
Posta un commento