sabato 25 settembre 2010

ITALIA Previsioni mari e venti per domani 26-09-2010

Venti e Mari Domenica 26Dopo il transito di un fronte perturbato sui bacini che bagnano lo Stivale insisterà una circolazione umida occidentale che non consentirà un miglioramento deciso del tempo, ma trasporterà ancora qualche nube sparsa destinata ad intensificarsi in serata sui settori più esposti agli intensi venti occidentali.

Nella prima parte di Domenica prevalenza di sole sui bacini ad ovest dello Stivale, salvo addensamenti e piovaschi su Riviera Ligure, costa toscana e della Calabria tirrenica. Nubi sparse su Ionio e medio-basso Adriatico, variabilità sull’alto Adriatico con qualche rovescio.

Nella seconda parte della giornata qualche pioggia su Mar Ligure, alto Adriatico e Ionio, maggiori schiarite sui rimanenti mari.

Venti moderati o forti da SO sul Mar Ligure, forti da ONO sul Mar di Sardegna, da O sul medio-basso Tirreno, moderati occidentali sui canali delle Isole e sullo Ionio con rinforzi al largo. Venti moderati da SO sul basso Adriatico, deboli o moderati da SE sull’Adriatico centro-settentrionale.

Mari molto mossi o agitati i bacini occidentali e lo Ionio al largo, ad eccezione della costa tirrenica della Sardegna con mari poco mossi. Da mosso a poco mosso l’Adriatico centro-settentrionale e il basso Adriatico sotto costa, mosso il basso Adriatico al largo.

Nessun commento:

Posta un commento