NE: Addensamenti su Norvegia settentrionale e Penisola di Kola con qualche pioggia; prevale il bel tempo sul resto della Scandinavia, salvo addensamenti sull’estremo Sud della Svezia. Diffusa instabilità in Polonia con rovesci anche temporaleschi, in rapida estensione a Repubbliche Baltiche, Bielorussia, Ucraina centro-occidentale ed adiacenti pianure russe.
SE: Variabilità sui Balcani occidentali con rovesci sparsi, più frequenti nelle ore centrali della giornata; maggiori schiarite su Romania, Bulgaria e Grecia. Tempo a tratti instabile su Repubblica Ceca, Slovacchia ed Ungheria, con piogge e rovesci tendenti ad attenuarsi da Sud. Nubi sparse su regioni alpine e Corsica, senza fenomeni di rilievo; prevale il bel tempo sul Mediterraneo orientale.
SO: Cieli sereni o poco nuvolosi sulla Penisola Iberica, così come sulla Francia mediterranea; addensamenti e qualche rovescio in arrivo invece sui settori centrali francesi. Raffiche di Maestrale sul Golfo del Leone, in graduale attenuazione.
TEMPERATURE: Minime in calo su Scandinavia, alta Russia e settori centro-meridionali di Francia e Germania; in aumento su Regno Unito, Bielorussia ed Ucraina. Massime in diminuzione su Isole Britanniche e Mittle Europa, in aumento su Scandinavia, Penisola Iberica, Ucraina orientale e Russia centro-meridionale. Estremi minimi fino a -2/-4°C in Lapponia, massimi fino a 33/35°C a Cipro.
A cura di | © 3bmeteo
Nessun commento:
Posta un commento