venerdì 8 gennaio 2010

SARDEGNA arriva il freddo, sarà un week end con basse temperature e neve attorno a 400/600 metri

Sarà solo uno sbuffo freddo quello che raggiungerà la Sardegna, ma proverà dalla fredda terra di Francia, dove in queste settimane si vive l'inverno più rigido del secolo. Stanotte ci sono stati temporali nella costa orientale della Sardegna, forti venti, ma la temperatura rispetto a ieri è salita, mentre un peggioramento è atteso nelle prossime ore, e soprattutto con l'ingresso di aria fredda che avverrà la prossima notte, quando si potranno verificare temporali e grandine. La quota neve si abbasserà sensibilmente, sono previste cadute di neve nei principali centri di alta collina, quindi si avranno prati imbiancati a Tempio Pausania, Ozieri, Nuoro, Macomer, i tanti paesi del nuorese, qui si formerà il ghiaccio. La neve cadrà nei rilievi del Sulcis Iglesiente e fino ai monti attorno a Cagliari.

Nessun commento:

Posta un commento